COME DIVENTARE SOCIO
DELLA BANCA POPOLARE DI CIVIDALE

Se diventi socio della Banca Popolare di Cividale potrai partecipare in prima persona al miglioramento socio-economico della realtà locale in cui viviamo.

La Banca Popolare di Cividale è una Società Cooperativa, per cui ogni socio ha diritto ad un solo voto, qualunque sia il numero delle azioni possedute, e il possesso azionario massimo è lo 0,50% del capitale sociale così come previsto dalla normativa.

Ciascun socio ha quindi un ruolo attivo e propositivo: partecipa all’Assemblea dei Soci, nomina gli Amministratori e definisce le principali linee strategiche dell’azienda.

REQUISITI

Possono diventare soci le persone fisiche, le persone giuridiche, le società di ogni tipo, i consorzi, le associazioni e altri enti purché non esercitino di norma attività finanziaria o fiduciaria. Ai fini dell’ammissione nella Società è inoltre necessario che l’aspirante Socio abbia un consolidato rapporto di clientela con la Società stessa, ovvero che sia favorevolmente conosciuto nelle aree in cui la Società è attiva attraverso la rete dei propri sportelli.

PROCEDURA DI AMMISSIONE

In base all'art. 8 dello Statuto Sociale della Banca, chi intende diventare Socio deve presentare al Consiglio di Amministrazione una domanda scritta, contenente il numero delle azioni richieste in sottoscrizione o acquistate, le generalità, il domicilio e ogni altra informazione e dichiarazione dovute per legge o per statuto richieste dalla società. Sino a quando non abbia richiesto e ottenuto l’ammissione a socio, il cessionario di azioni può esercitare solo i diritti aventi contenuto patrimoniale.

La qualità di socio si acquista dopo l’iscrizione nel libro soci, adempiute le formalità prescritte. Da qui deriva in via esclusiva la facoltà di esercitare con pieno effetto verso la società tutti i diritti sociali.

Se vuoi diventare Socio, presso le fliali e la Sede Centrale della banca troverai consulenti preparati e disponibili per l’adempimento di tutte le formalità necessarie.

Contattaci per maggiori informazioni